ॐ NAMASTE ॐ

Corsi di Yoga e di Acroyoga a Bologna.

Per approfondire la tua pratica di HATHA YOGA o ACRO YOGA di auto guarigione del corpo, per la schiena e le spalle, per creare la tua sequenza personalizzata, per integrare la filosofia yoga nella vita quotidiana, il corso è aperto a tutte e tutti, anche ON LINE da Bologna.

Fissa un appuntamento subito http://yogodo.pw

Preferisci una classe individuale / in coppia / gruppo / famiglia? Puoi prenotare una classe di Yoga dal calendario on line a seconda della tua disponibilità oraria.

Insegnante: Daniele, vedi bio

Ci dedicheremo alla pratica di Asana e Pranayama. Esploriamo la consapevolezza della posizione, del movimento e le tecniche di rilassamento e di respirazione associate.

Non sono snodat@ dunque non posso praticare yoga : più che un motivo per non praticare questo è un effetto del non praticare Asana e movimento. La vita sedentaria e la postura scorretta a lungo andare limitano i nostri movimenti. Spesso si considera lo yoga come una attività per contorsionisti, per cui molti non si sentono adatti a praticare. Al contrario il movimento e la consapevolezza del respiro ci aiutano a migliorare la posizione e a prevenire i disturbi dovuti alla vita sedentaria.

Sono una persona attiva e lo yoga è noioso e privo di esercizi allenanti : le stesse posizioni e la stessa sequenza possono essere interpretati sia in maniera lieve dai principianti che in maniera intensa e allenante dagli intermedi e dagli sportivi. Per le persone dedite ad altre discipline sportive lo yoga si rivela super interessante perché sviluppa la capacità di gestire lo sforzo e il rilassamento tramite le tecniche di respirazione.

Lo yoga non è una semplice ginnastica ma piuttosto una disciplina spirituale : le due cose non sono in alternativa, ma in perfetta sinergia. Tutto parte dal sé, cioè da come ciascuno interpreta se stesso come insieme corpo – mente – emozioni

Pratichiamo insieme ispirandoci a  Yoga Asana, Acro Yoga e riscaldamento di Acrobatica, Qi Gong, Y Quan e ricerca del movimento naturale e funzionale.

La pratica di gruppo è adatta a principianti e praticanti. 

Preparazione: rilassarsi brevemente, vestirsi comodi e a strati mettere nella sacca un quaderno per appunti e il tappetino yoga.

Portare se stesse, integralmente.

ॐ NAMASTE ॐ