A Belluno dal 12 agosto al 17 agosto 2015:
CLEAN , CHARGE , RELAX
La pratica di yoga comprende una serie di esercizi fisici, alcune tecniche di respirazione e rilassamento che ci aiuteranno a distendere i muscoli e rienergizzare ogni giorno il corpo e la mente durante il festival. Durata: ogni giorno 1 ora e 1 quarto. Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo.
The practice of yoga includes physical exercises, breathing and relaxation techniques that will help to relax the muscles and re-energize each day the body and mind during the festival. Duration: 1 hour and a half. It’s practiced barefoot, with comfortable clothing.
321 YOGA presenta il workshop YOGA nella healing area Sonica, aperto a tutti i partecipanti del festival.
L’obiettivo è di consentire: a chi già ama lo YOGA di mantenere la pratica quotidiana; a chi non lo conosce di farsi un’idea dei principi di base e delle tecniche più utili.
Inoltre siamo anche noi in prima persona rainbow warriors, traveller, raver e psiconauti ed utilizziamo da tempo queste tecniche per vincere la fatica e le tensioni, l’ansia, la paura, lo stordimento il freddo e la stanchezza INEVITABILI in un festival tanto intenso.
Non intendiamo in questo caso occuparci di magia, spiritualità, esoterismo, o energie sottili invisibili, semplicemente ci piace stare in forma, sciolti, spensierati e PRONTI A BALLARE!
Ecco le attività che proporremo nei giorni del festival:
3) PULIZIA del mattino:
– Pulizia del naso (Shatkarman)
– Purificazione del respiro e dei bronchi (Nadi shuddi)
– saluto al sole (Surya namaskara) di tre tipi:
forma dolce
forma standard
forma ashtanga
– Risate
2) RICARICA di mezzogiorno:
– pranayama energizzante (Kapalabhati)
– diverse pratiche di asana energizzanti
– chi gong
1) RELAX del pomeriggio:
– respirazione frazionata
– posizione seduta e movimento lento
– allungamenti e rilassamento
Ogni attività è strutturata in modo da essere adatto sia a principianti che a persone che già praticano e dura all’incirca 1 ora e 30 minuti. Non servono attrezzature particolari ma può tornare utile un tappetino YOGA e un cuscino.
La pratica è gratuita per tutti, chi vuole potrà fare una offerta libera.
Chi siamo
Daniele: Pratico YOGA (prevalentemente Iyengar e Ashtanga) da 20 anni e sto per conseguire il diploma di insegnante. Pratico TAI CHI da 7 anni. Parlo fluentemente Inglese.
Emanuela: Pratica YOGA da 9 anni e sta per conseguire il diploma di insegnante.
E’ anche appassionata performer di danza (Tribal Fusion Bellydance) e di contact juggling. Parla fluentemente Inglese e Tedesco visto che lavora come traduttrice.
Ci vediamo al SONICA!
321YOGA presents the YOGA workshop at the Sonica festival healing area, to share with all the participants.
The goal is to let all YOGA lovers to have a chance to continue their practice during the festival, and beginners to come in touch with basic principles and techniques for implementing self healing.
We are in first hand rainbow warriors, travellers, ravers and psychonauts and we’re using those techniques to overcome tension, anxiety, fear, cold and fatigue INEVITABLE in a so intense festival.
In this case we do not mean to deal with magic, spirituality, esoteric, or subtle hidden energies, just we like to stay in shape, relaxed, carefree and ready to dance!
Here are the activities we will develop during the festival:
3) CLEAN morning:
– Nostrils cleaning (Shatkarman)
– Breath and bronchi purification(Nadi shuddi)
– Sun salutation (Surianamaskara) of three kinds:
soft form
standard form
ashtanga form
– Laughing
2) CHARGE noontime:
– energizing pranayama (Kapalabhati)
– energising asanas
– chi gong
1) RELAX afternoon:
– fractionated breathing
– sitting position and slow movements
– stretching and relaxing
Each practice is structured so as to be suitable for both beginners and experts.
The practice lasts 1 hour and 30 minutes per day.
No need for special equipment but a YOGA mat and a pillow would be useful.
The YOGA class is free for everybody, though you can make a free offer.
Who we are
Daniele: I have been practicing YOGA (mainly ashtanga and iyengar) for 20 years and I am getting the teacher diploma at the Isyco YOGA School (Turin). I have been practicing TAI CHI for 7 years. I speak fluent English.
Emanuela: YOGA practice for 9 years and is getting the teacher diploma at the Isyco YOGA School (Turin). She is also a dancer (Tribal Fusion Bellydance) and a contact juggling performer. Speaks fluent English and German as she is regularly working as a translator.
See you at SONICA!